Domande frequenti

Quando si tratta della tua salute, non lasciare nulla al caso.

Queste sono le risposte alle domande più ricorrenti su Magnesio Supremo®. Se non trovi qui quello che cercavi, scrivici per ricevere le informazioni che desideri dai nostri esperti.

Dovresti assumere il magnesio con continuità, perché è un elemento essenziale per il benessere fisico. Lavora in sinergia con il calcio, ma rispetto a quest’ultimo è più difficile da assimilare attraverso l’alimentazione. Ecco perché la sua carenza è molto più comune ed è necessario aiutarsi con gli integratori.

Puoi assumere Magnesio Supremo® al mattino, perchè contribuisce al normale metabolismo energetico. Oppure puoi assumere il magnesio la sera, dopo un po’ che hai cenato, perchè contribuisce alla riduzione di stanchezza ed affaticamento. Se preferisci, puoi sciogliere la polvere in una bottiglia d’acqua da portare con te e consumare durante la giornata.

Non è necessario sciogliere la polvere in acqua tiepida o calda, puoi usare anche acqua a temperatura ambiente o fredda. Ma ricorda che è necessario attendere che la polvere di Magnesio Supremo® si sia completamente sciolta in acqua. È più efficace quando la soluzione diventa trasparente. In acqua calda o tiepida la bevanda sarà pronta in pochi istanti, in acqua a temperatura ambiente o fredda sarà necessario attendere qualche minuto.

Magnesio Supremo®, una volta sciolto in acqua, diventa magnesio citrato. Si tratta di un sale “organico” e quindi maggiormente biodisponibile rispetto ai sali “inorganici”. Tra i vari tipi di sali organici è quello con il maggiore apporto di magnesio elemento, circa il 16%, e presenta un’elevata biodisponibilità. Magnesio Supremo® è prodotto seguendo i migliori standard qualitativi di produzione e con materie prime di alta qualità e purezza. Non c’è alcuna possibilità di contaminazione, perché Magnesio Supremo® è prodotto con una procedura dedicata che garantisce l’assenza di allergeni o altre sostanze.

La dose giornaliera è di uno o due cucchiaini al giorno. È difficile definire una quantità precisa, perché la capacità di assorbire il magnesio dipende dal fabbisogno della singola persona. Il nostro consiglio è quello di partire con un cucchiaino e decidere, dopo aver valutato gli effetti, di aumentare il dosaggio nei giorni successivi fino ad arrivare ai due cucchiaini.

In caso di dosi eccessive si può avere un effetto lassativo. In questo caso riduci temporaneamente la quantità della dose o prendi la stessa quantità dividendola in diversi momenti della giornata. Per esempio prendendone una parte la mattina, una parte nel pomeriggio e l’ultima parte la sera.

Un bicchiere da 200ml di acqua è sufficiente. Se desideri puoi usare meno acqua, purché sia
abbastanza da far sciogliere uno o due cucchiaini di magnesio. Bere la giusta quantità di acqua fa bene a tutto l’organismo, quindi assumere magnesio è un incentivo per mantenersi idratati!

Magnesio Supremo® una volta sciolto in acqua apporta magnesio citrato e ha un sapore che si
avvicina al gusto di limone. Non ha la connotazione amara che contraddistingue altri sali di magnesio. Se lo desideri, nel formato da 150g sono disponibili le versioni aromatizzate Magnesio Supremo® Ciliegia e Magnesio Supremo® Limone, con l’aggiunta di glicosidi dello steviolo estratti da stevia.

È meglio se prendi il tuo integratore lontano dai pasti. Se assumi magnesio a stomaco pieno c’è la
possibilità che riduca l’iperacidità della fase digestiva.

Magnesio Supremo® apporta magnesio in forma di sale citrato, quindi organico. Il magnesio cloruro invece è un sale inorganico. In genere i sali organici sono più biodisponibili rispetto a quelli inorganici. Il cloruro di magnesio contiene una percentuale inferiore di magnesio per grammo di prodotto e inoltre assumi contemporaneamente e inevitabilmente cloro non gassoso. In più il cloruro ha un sapore amaro.

Magnesio Supremo® non contiene conservanti, edulcoranti o additivi chimici ed è assolutamente
sicuro per i bambini al di sopra dei tre anni. Tra i 4 e i 6, la razione giornaliera di magnesio raccomandata è di mezzo cucchiaino da caffè (o mezza bustina), invece tra i 7 e i 10 anni si raccomanda un cucchiaino (o una bustina).

Magnesio Supremo® è un marchio registrato da Natural Point S.r.l. È una denominazione commerciale che garantisce l’originale ed esclusiva formula utilizzata da Natural Point da oltre 25 anni e che dal 1993 è scelta dai consumatori per la sua efficacia.

Di norma non dà alcun problema se assunto con altri integratori, anzi in certi casi potrebbe creare una nuova sinergia.

Trovi il Magnesio Supremo® in erboristeria, farmacia, parafarmacia e nei negozi di alimentazione naturale. Se vuoi conoscere il punto vendita più vicino a te scrivici una mail all’indirizzo info@naturalpoint.it o chiamaci al numero 02 27007247.

Il magnesio aromatizzato è efficace come quello classico. Se al sapore naturale del magnesio preferisci qualcosa di fruttato abbiamo aggiunto i glicosidi dello steviolo estratti da stevia, un edulcorante naturale, e gli aromi al gusto di limone o ciliegia.

In ambito di integrazione, con “biodisponibilità” si intende la quantità di nutriente che viene effettivamente assorbita e utilizzata per le normali funzioni dell’organismo.