Le esigenze

In qualunque fase della vita la donna si trovi, è sempre contraddistinta dal dover gestire numerosi cambiamenti fisiologici, attività in contemporanea e sfide giornaliere. Ogni fase della vita ha peculiari esigenze che devono essere soddisfatte, per permettere alla donna di essere efficiente e raggiungere gli importanti obiettivi che si è prefissata.

Regolazione ormonale

Gli ormoni sono fondamentali messaggeri chimici che trasmettono informazioni, in particolare nell’organismo femminile partecipano attivamente in tutte le fasi della vita alla complessa rete di reazioni biochimiche. Specifiche vitamine sostengono i processi ormonali, favorendo il benessere dell’organismo.

Difese immunitarie

La molteplicità di variazioni fisiologiche nelle varie fasi della vita, implicano un grande sforzo da parte dell’organismo, coinvolgendo anche il sistema immunitario. Supportare le difese è fondamentale per permettere all’organismo di svolgere al meglio le innumerevoli e fondamentali attività.

Gravidanza

La gravidanza è per una donna probabilmente uno dei momenti più speciali nel corso della sua vita. A livello fisiologico richiede però un ingente investimento energetico e di nutrienti che la madre deve trasferire al feto. Supportare al meglio questa fase permetterà al nascituro di avere a disposizione gli elementi utili per svilupparsi.

Equilibrio psicologico

Durante il ciclo mestruale e in menopausa a causa di fisiologiche alterazioni, si possono presentare disturbi del tono dell’umore. Il sistema nervoso è costantemente sollecitato e le funzioni psicologiche ad esso connesse, richiedono di importanti nutrienti per funzionare al meglio.

Flusso mestruale

La mestruazione, che avviene quando l’ovulo non è stato fecondato, è l’eliminazione dello strato interno che l’utero aveva prodotto per ospitare l’ovulo. Alcune vitamine si dimostrano utili per la produzione di nuovi globuli rossi e cellule ematiche.

Sostegno osseo

La menopausa coincide con una maggiore attenzione verso le strutture ossee, fornire adeguati nutrienti è utile per viverla al meglio. Alcuni nutrienti possono dimostrarsi di supporto per favorire la normale funzione delle ossa.

Energia

Livelli di energia adeguati sono necessari all’organismo per mantenersi reattivo e fronteggiare le numerose sfide giornaliere. Alcuni minerali e vitamine aiutano i processi energetici cellulari.

Concentrazione

Alte performance, giuste decisioni, costante attenzione sono essenziali nel mondo di oggi. Per la corretta trasmissione di impulsi nervosi è importante che siano sempre presenti vitamine e minerali che supportano le funzioni psicologiche.

Donna multitasking

In qualunque fase della vita la donna si trovi, è sempre contraddistinta dall’essere multitasking, ovvero dover gestire numerose attività fondamentali in contemporanea. Ogni fase della vita ha specifiche esigenze che possono essere soddisfatte da alcune vitamine e dal magnesio.