Elementi funzionali

Una dieta varia ed equilibrata, associata ad un sano stile di vita, offre gli elementi utili per il benessere. In caso di necessità, è possibile integrare elementi di qualità per favorire sonno e rilassamento.

Un approccio per...

Elementi funzionali

Una dieta varia ed equilibrata, associata ad un sano stile di vita, offre gli elementi utili per il benessere. In caso di necessità, è possibile integrare elementi di qualità per favorire sonno e rilassamento.

Un approccio per...

...promuovere il rilassamento mentale

Magnesio

È il secondo elemento più presente nelle cellule e svolge un ruolo fondamentale per numerose funzioni biologiche. In particolare, sostiene la normale funzione psicologica, contribuisce alla normale funzione muscolare, contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso, riduce stanchezza e affaticamento e contribuisce al mantenimento del corretto equilibrio elettrolitico.

Melissa

Piccola pianta perenne tipica del sud-Europa / ovest-Asiatico, ricca in terpeni e polifenoli dalle proprietà antiossidanti. Gode di una lunghissima tradizione d’uso, confermata anche dalla fitoterapia moderna. In particolare è utile per favorire il rilassamento e il benessere mentale, oltre a supportare il normale tono dell’umore.

Vitamina B6

Questa vitamina è cofattore di numerosi processi biologici, in particolare rientra in molteplici reazioni che coinvolgono il normale funzionamento del sistema nervoso, nel sostegno delle funzioni psicologiche e nella riduzione della sensazione di stanchezza e affaticamento.

...favorire il sonno e la qualità del riposo

Camomilla

Pianta annuale originaria dell’Europa e dell’Asia, è da secoli utilizzata come tranquillizzante in quanto i principi attivi che contiene sono utili per favorire il rilassamento e il sonno, il benessere mentale oltre che regolarità del processo di sudorazione. Mantenere la corretta temperatura corporea è essenziale per favorire l’addormentamento.

Melatonina

Chiamata anche “ormone del sonno”, è una sostanza prodotta dall’organismo (in particolare dall’epifisi, ghiandola presente nell’encefalo) e deputata all’induzione del sonno. La sua produzione endogena è influenzata da una parte dall’età (diminuendo mano a mano che si cresce), dall’altra da fattori ambientali come la luce (viene prodotta principalmente al crepuscolo). Quando assunta per via orale, contribuisce alla riduzione del tempo richiesto per addormentarsi.