Capitolo 4

Elementi funzionali

Una dieta varia ed equilibrata, associata ad un sano stile di vita, offre gli elementi utili per il benessere intestinale. In caso di necessità, è possibile integrare elementi di qualità per supportare al meglio il nostro intestino.

Magnesio

Il magnesio sostiene la normale funzione della muscolatura liscia necessaria per la motilità intestinale. Inoltre sostiene il sistema nervoso e la funzione psicologica, favorendo il benessere psicofisico.

Un approccio completo
per il benessere dell'intestino

Azione lenitiva
sul tratto intestinale

Regolarità del
transito intestinale

Psillio

Scientificamente noto come Plantago ovata. È costituita da arabinoxilano, polimero in grado di rigonfiare in acqua e formare un gel. Per questo, favorisce la regolarità del transito intestinale, è coinvolto nella regolazione del volume delle feci e ad ha un’azione emolliente e lenitiva sull’intero tratto digerente.

Azione prebiotica
per l’equilibrio della flora

Fibra di Guar

Si ricava dai semi di Guar, costituiti principalmente da galattomannani, in grado di rigonfiare e formare un gel in acqua. La fibra di guar parzialmente idrolizzata costituisce fonte di fibra alimentare ed in quanto tale contribuisce al senso di sazietà e al miglioramento della funzionalità intestinale. Possiede inoltre un effetto prebiotico, infatti, recenti studi affermano che uno scarso apporto di fibre, può avere un impatto negativo sul microbiota intestinale, necessario per i processi nutrizionali e metabolici dell’organismo.

Eliminazione
dei gas intestinali

Finocchio

Pianta tipica della regione mediterranea, ricca di anetolo, In grado di stimolare e regolarizzare la motilità intestinale. Contribuisce ad alleviare i fastidi legati alla presenza di gas nell’intestino e alla funzione digestiva.

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